Vetrò Maria Caterina

Psicologa, libera professionista, attualmente Capo Progetto di SMOM ONLUS (Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo),socia e consulente di numerose Organizzazioni Non Governative (ONG) internazionali e ONLUS italiane operanti nei Paesi in Via di Sviluppo (PVS): si occupa di progettazione e realizzazione di programmi di Cooperazione allo Sviluppo inerenti la promozione della Salute mentale e interventi psico-socio-economici in agricoltura sociale e terapia orticolturale, sviluppo umano, architettura sostenibile, ecopsicologia.

Per anni Reserch Manager e Senior Consultant per importanti istituti di ricerca sociale, comunicazione e marketing (CIRM, ABACUS, TAYLOR, NELSON, SOFRES, RESEARCH INTERNATIONAL) e contemporaneamente fondatrice di una società di consulenza (Solaris).

Ha svolto attività di consulenza in comunità di recupero per tossicodipendenti, pazienti psichiatrici e doppia diagnosi, dove ha sviluppato terapie riabilitative complementari: giardinaggio, musica e sport.

Diplomata in Aromaterapia Clinica all’Australian College of Natural Therapies (A.C.N.T.) di Sydney, Australia, ed esperta in terapie e medicine complementari, sta elaborando con il Ministry of Healt (M.O.H.) – Ministero della Salute – in Belize (Centro America) un modello di intervento in Agricoltura Sociale utilizzando piante medicinali autoctone Maya e si sta dedicando ad un progetto di riabilitazione di orfani e bambini abusati in Belize, Guatemala e Cambogia in collaborazione con ONG locali (www.rainbowprojects.org).

Nel tempo libero si dedica all’azienda agricola di famiglia in Calabria, dove produce olio d’oliva e coltiva erbe aromatiche.

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.