Formazione svolta presso la Sede di Milano: Centro direzionale Bonola - via Cechov 50
DESCRIZIONE MODULO SOCIAL MEDIAL MANAGER
Il Social Media Manager è responsabile della pianificazione, della definizione, dell’implementazione e dell’esecuzione delle strategie aziendali di comunicazione effettuate attraverso i Social Network (es: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Whatsapp, Messenger, ecc…). Gestisce i budget di advertising per i Social Network, si occupa di monitorare le attività promozionali social, valutando il ROI (ritorno degli investimenti) dei diversi investimenti e monitorando i KPI (indicatori chiave delle prestazioni).
COMPETENZE
Scarica qui il Profilo Professionale "Social Media Manager" da Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP)
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Opera all’interno di aziende di comunicazione e marketing e di aziende che come strategia di marketing utilizzano anche i canali digitali e dei social network.
In funzione della dimensione organizzativa opera in qualità di responsabile all’interno di una specifica funzione aziendale (Direzione marketing/Comunicazione o riporta direttamente alla Direzione aziendale).
ATTESTATO FINALE
Il corso, strutturato rispettando le conoscenze e abilità previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) della Regione Lombardia, permette ai partecipanti che superano l'esame finale di ottenere l’Attestato di Competenza di “Social Media Manager” rilasciato dalla Regione Lombardia e riconosciuto in tutto il territorio nazionale.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Scuola aderisce al Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, intervento nazionale sostenuto dall’Unione europea nell’ambito del PNRR per contrastare la disoccupazione con corsi interamente finanziati fino ad esaurimento risorse.
Beneficiari:
Persone dai 16 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, che sono alternativamente in una delle seguenti condizioni:
Possono inoltre accedere le persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.
Per info contattare segreteriacorsi@monzaflora.it
Conoscenza lingua italiana (in caso di candidati stranieri, da verificare tramite test)
____________
E’ necessario essere in possesso:
- dello SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure
- della carta d’identità elettronica “CIE” con i relativi codici rilasciati dalle autorità competenti.
Se in possesso di CIE è necessario scaricare sul proprio smartphone l’applicazione “CieSign” per il riconoscimento del documento elettronico.
- Aver installato sul proprio dispositivo digitale (smartphone o tablet) “Firma LOM”, l’applicazione di Regione Lombardia per autenticarsi e convalidare le presenze giornaliere ai corsi e la fruizione di eventuali servizi di orientamento.
Professionisti del settore
.
Sede raggiungile con Metro Rossa - fermata Bonola