Giardiniere per passione

Curare i propri giardini e terrazzi e utilizzare i principali attrezzi

Sede di riferimento
Periodo
Dal — al —
Durata
21 ore

Prendersi cura dei nostri terrazzi e giardini diventa facile, grazie alle lezioni e ai suggerimenti di un agronomo specializzato nel verde ornamentale. Scopriremo i gesti e i momenti giusti per favorire la crescita delle piante fuori casa, i rimedi per i problemi più frequenti e tutte le risposte alle curiosità dei giardinieri per passione.

Il corso è teorico pratico, nelle ultime due lezioni verranno trattate anche i piccoli lavori da effettuare in giardino e l'utilizzo delle principali attrezzature per la cura di piccoli spazi verdi.

PROGRAMMA DI MASSIMA:

Principi introduttivi: conoscere le piante e come funzionano - Il terreno, il pH e la concimazione - Impianto e gestione giardino, alterazioni e patologie delle piante - Piccoli lavori in giardino e utilizzo principali attrezzature.

Per iscriversi:

 

Per info contattare la Segreteria Corsi: WhatsApp 329.1016843; Tel. 039.5161201-2; E-mail segreteriacorsi@monzaflora.it.

 

WHATSAPP SEGRETERIA CORSI

 

Materiale

Verrà messa a disposizione su Dropbox la dispensa del corso.

Docenti

Beatrice Rivolta, architetto paesaggista specializzata in verde ornamentale e Federico Mariani, giardiniere professionista

Sponsorizzazioni Tecniche

Struttura

Il corso si svolge in  incontri della durata di 3 ore ciascuno, in presenza al sabato mattina, dalle 9.00 alle 12.00.

CALENDARIO:

- 4-11 - 18 - 25 maggio, 1 giugno (lezioni teorico-dimostrative)

- 8 e 15 giugno (lezioni pratico-dimostrative)

Note

Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

A termine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, solo a coloro che saranno presenti agli incontri.

Quota
190€

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.