La Scuola aderisce al Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, intervento nazionale sostenuto dall’Unione europea nell’ambito del PNRR per contrastare la disoccupazione con corsi interamente finanziati fino ad esaurimento risorse.
Beneficiari:
Persone dai 16 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, che sono alternativamente in una delle seguenti condizioni:
Possono inoltre accedere le persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il corso è finalizzato alla formazione della figura del fiorista professionista, che si occuperà di condurre e coordinare l’intera gestione di un negozio/punto vendita o reparto specializzato (acquisto, preparazione, conservazione, manutenzione e vendita dei prodotti floreali), nonché l’allestimento di cerimonie ed eventi.
Il corso, strutturato in due moduli (150 ore + 50 ore frequentabili in base alla fascia di profilazione attribuita da Regione Lombardia), rispetta le conoscenze e abilità previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) della Regione Lombardia e permette ai partecipanti di ottenere l’Attestato di Competenza (DDG 8486/2008) con riferimento alle competenze, conoscenze e abilità del profilo professionale “Fiorista” rilasciato dalla Regione Lombardia e riconosciuto in tutto il territorio nazionale.
Principali argomenti
Conoscere i materiali e gli utensili; simmetria e asimmetria; il colore; il materiale complementare; stile formale; centrotavola e arte funeraria; stili architettonici; il mazzo e bouquet da sposa; promozione e gestione degli esercizi commerciali.
Come partecipare
Prenota un appuntamento per ricevere informazioni sui corsi, assistenza per le procedure di registrazione e per ottenere l’acquisizione del contributo a copertura del del percorso formativo scelto:
WhatsApp +39 329 1016843;
Tel. 039.5161201 o 039.5161202;
E’ necessario essere in possesso:
- dello SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure
- della carta d’identità elettronica “CIE” con i relativi codici rilasciati dalle autorità competenti.
Se in possesso di CIE è necessario scaricare sul proprio smartphone l’applicazione “CieSign” per il riconoscimento del documento elettronico.
- Aver installato sul proprio dispositivo digitale (smartphone o tablet) “Firma LOM”, l’applicazione di Regione Lombardia per autenticarsi e convalidare le presenze giornaliere ai corsi e la fruizione di eventuali servizi di orientamento.
- avere una minima predisposizione ai lavori manuali
Marianna Delvecchio, esperti del settore
Verrà fornito tutto il materiale necessario per le composizioni.
Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.