Patentino fitosanitario - Rinnovo distributore - IN PRESENZA

Sede di riferimento
Area Formativa
Periodo
Dal 03/11/2025 al 04/11/2025
Durata
12 ore

Corso di aggiornamento per utilizzatori, distributori e consulenti di prodotti fitosanitari

Durata: 12 ore – Rilascio certificazione senza esame

La formazione, sia di base che di aggiornamento, è obbligatoria per legge per tutti i soggetti che utilizzano, distribuiscono o forniscono consulenza sull’impiego dei prodotti fitosanitari.

corsi di aggiornamento sono rivolti esclusivamente a chi è già in possesso dell’abilitazione e desidera rinnovarla prima della scadenza.
Il percorso ha una durata complessiva di 12 ore e si conclude con il rilascio diretto della certificazione, senza prova d’esame.


Destinatari

  • Utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari

  • Distributori

  • Consulenti in ambito agricolo/fitosanitario


Il corso è a numero chiuso 

Per iscriversi:

Iscriviti

Oppure:

Per info contattare la Segreteria Corsi: WhatsApp 329.1016843; Tel. 039.5161201-2; E-mail segreteriacorsi@monzaflora.it.

Vedi anche il corso propedeutico al rilascio del Patentino

Requisiti necessari

- Conoscenza, orale e scritta, della lingua italiana, almeno a livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

Docenti

Fitopatologi e consulenti ASL

Note

In aggiunta alla domanda di iscrizione inviare in segreteria via mail o via fax copia di

  • Carta d'Identità
  • Patentino in scadenza

Per l'iscrizione al corso è obbligatorio il possesso dello SPID (o carta d'identità CIE con PIN) per la validazione della presenza alle ore di formazione tramite App Firma LOM (da scaricare su proprio smartphone).

Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

Quota
euro 170,00€

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.