Li Volti Giovanni

Giovanni Li Volti è nato a Scordia (CT) nel 1942.

Nel corso della sua vita ha ricoperto numerosi incarichi nel settore florovivaistico e del verde ornamentale: è stato membro di Presidenza del CIPA (Centro Istruzione Professionale Agricola), Vice Presidente Regionale della Confederazione Italiana dei Coltivatori del Lazio, membro Direzione Nazionale Confederazione Italiana Agricoltori, membro del Consiglio di Amministrazione e dell’Esecutivo dell’Ente Regionale di Sviluppo Agricolo del Lazio – ERSAL. Nel 1996 è diventato Coordinatore Nazionale del settore Florovivaistico e rappresentante dell’Associazione UNIFLOV e fino al suo pensionamento è stato componente della Commissione Florovivaistica del COPA (Comitato delle Organizzazioni Professionali Agricole dell’Unione Europea) con sede in Bruxelles in rappresentanza della Confederazione Italiana Agricoltori e componente del Comitato Tecnico-Scientifico “per la certificazione del materiale di moltiplicazione vegetale” istituito presso il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali – MIPAF- Dipartimento della qualità dei prodotti agroalimentari, in rappresentanza della Confederazione Italiana Agricoltori.

Giovanni nel corso della sua lunga carriera si rese conto delle peculiarità del settore florovivaistico e fortemente volle una struttura unica in cui le varie professionalità e istituzioni del mondo del verde potessero dialogare per promuoverne l’importanza e la conoscenza; nel 2007 coronò i suoi sforzi contribuendo alla nascita di PromoVerde, Associazione per la Qualità del Paesaggio e del Florovivaismo, di cui fu eletto Segretario nazionale, carica che ricoprì sino alla sua scomparsa, avvenuta il 20 giugno 2013.

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.