Cantù Ambrogio

Ambrogio Cantù, Dottore Agronomo, si laurea a Milano nel 1993 ed esercita la libera professione occupandosi prevalentemente di progettazione, sicurezza e direzione dei lavori di realizzazione di aree a verde, con particolare attenzione alla conservazione di parchi, giardini e patrimoni arborei storici.

Dal 1998 è responsabile tecnico per la gestione dei concorsi internazionali della rosa e del Roseto ‘Niso Fumagalli’ nel comune di Monza.

Socio fondatore della Società Italiana di Arboricoltura è consulente tecnico di pubbliche amministrazioni per la gestione contabile, amministrativa e tecnica; dal 2011 è direttore dell’esecuzione dell’appalto di servizio di manutenzione del verde pubblico di Monza.

Docente di materie tecniche in diverse scuole professionali, Scuola Agraria del Parco di Monza in primis, dal 2003 è docente a contratto per il Politecnico di Milano nel master di progettazione del paesaggio.

Tra gli ultimi interventi in ambito monumentale, le indagini fitostatiche dei Giardini della Villa Reale di Monza e i progetti di recupero del giardini di Villa Giuditta Pasta a Blevio, di Villa Mapelli a Varenna, e del Parco di Villa Banfi a Carnate.

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.