07 Aprile 2023

Quest’anno la Pasqua porta con sé una sorpresa: corsi gratuiti e subito un lavoro!

Si, è proprio vero: questa Pasqua può offrire nuove opportunità, da cogliere alla Scuola Agraria del Parco di Monza.


Se sei disoccupato e iscritto presso un’Agenzia per il Lavoro e, naturalmente, hai la passione per il settore del verde, puoi dare una risposta alle tue necessità.

Uno speciale fondo finanziario, denominato Forma Temp, permette di formarti gratuitamente e di avvicinarti alle imprese in cerca di operatori. Questo incontro diretto è possibile grazie all’accordo stipulato tra la Scuola e una delle Agenzie di lavoro più importanti a livello nazionale, Umana.

Come sai, le nuove occasioni di lavoro nel “Green” sono possibili solo se si sceglie di frequentare corsi di riqualificazione professionale, per l’acquisizione di nuove competenze, l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione in sedi formative qualificate.

I corsi proposti dalla Scuola Agraria del Parco di Monza sono certamente un’opportunità da valutare con la massima attenzione, perché al termine dei percorsi formativi le Aziende interessate potranno valutare i diversi candidati, e inserire le risorse necessarie avvalendosi dell’Agenzia “Umana”.

L’inquadramento che sarà proposto, inizialmente, ai corsisti presenti, è il contratto di somministrazione. E’ uno strumento vantaggioso - sia per l’azienda che per le nuove risorse - durante il primo periodo di “prova”. Successivamente, potrà l’Azienda potrà decidere se assumere direttamente la persona o interrompere la collaborazione.


La nostra Scuola Ti offre un ampio assortimento di corsi, qui alcuni degli esempi più richiesti dal mondo del lavoro.


Corso “Cura del verde”


Durata: 152 ore (teoria online e pratica presso la nostra sede)

Data di svolgimento: circa un mese full time in date da concordare

Docenti: professionisti esperti del settore


Certificazioni rilasciate:

 - Attestato di frequenza "Corso Cura del verde"; durata 152 ore (al raggiungimento di minimo 75% del monte ore complessivo)


Attestato regionale di competenza per "Addetto alla potatura" (24 ore, incluse nelle 152 complessive - al raggiungimento di minimo 75% del monte ore complessivo e del superamento dell’esame finale)


 - Attestato di frequenza modulo Motosega: uso corretto e manutenzione (16 ore, incluse nelle 152 complessive - al raggiungimento di minimo 75% del monte ore complessivo


 - Riconoscimento 90 crediti formativi (se frequentati) per l'eventuale frequenza al corso "Manutentore del verde" 180 ore con attestato di idoneità con valore di qualifica (art. 12, Legge 154/2016)
 


Altro esempio di formazione (in corso al momento)

“Tecniche di giardinaggio – livello avanzato"                           

Corso e relative certificazioni

Durata: 80 ore 


 - Patentino Fitosanitario – Rilascio Utilizzatore - 20 ore (frequenza minima 80% del monte ore)

Piattaforme di lavoro mobili elevabili – Con stabilizzatori - 8 ore (frequenza minima 80% del monte ore)

 - Corso Uso dei dpi di III categoria e lavori in quota - artt. 37 e 77 d.lgs. 81/08 e s.m.i. - 8 ore (frequenza minima 80% del monte ore)

 - Corso conduzione di trattori agricoli gommati - 8 ore (frequenza minima 80% del monte ore)

 - Esercitazioni - Tecniche potatura - 16 ore (attestato partecipazione - frequenza minima 75% del monte ore)

 - Esercitazioni - cura del verde e utilizzo macchine – 20 ore (attestato partecipazione - frequenza minima 75% del monte ore) (frequenza minima 80% del monte ore)


 
Se sei interessato e per ricevere maggiori informazioni contattare:

Segreteria Corsi, 039.5161201-2, 

segreteriacorsi@monzaflora.it Whatsapp 329.1016843

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.