Responsabile di negozio piante

Data inserimento
13/10/2021
Descrizione
Il Responsabile si occuperà della gestione di un negozio di piante su strada, coordinando, laddove è possibile, la produzione florovivaistica delle nostre serre in cui lavorano 3 giovani con disabilità intellettiva e una giardiniera. Il responsabile lavorerà con ampio margine di autonomia e avrà il compito di gestire il negozio, occupandosi degli acquisti e della relazione con nuovi clienti per ciò che concerne piccole attività di manutenzione del verde; per la sua attività sarà, inoltre, supportato dallo staff della Fondazione per quanto riguarda le attività amministrative, nonché per la parte inerente al marketing e alla comunicazione. Si richiede necessariamente una significativa esperienza pregressa nel campo specifico. Compiti principali: 1. Coordinare gli acquisti e stabilire la tipologia di prodotti da vendere; 2. Coordinare la produzione di piante delle nostre serre (luogo di inserimento lavorativo per 3 giovani con disabilità intellettiva); 3. Ricercare e relazionarsi con i clienti per attività di manutenzione del verde; 4. Gestire in autonomia il negozio su strada per quanto riguarda la scelta degli allestimenti e della merce da esporre   Caratteristiche e attitudini • capacità di lavoro in autonomia, intraprendenza, elasticità e proattività • ottime capacità relazionali e sensibilità nella relazione con persone fragili con disabilità intellettiva • esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel campo specifico • Si prevede un impegno inizialmente part-time che impegnerà tutte le mattine. Il negozio di piante che Fondazione La Comune ha recentemente acquisito è l’ultimo tassello di un complesso puzzle che vede nella promozione della vita indipendente di giovani con disabilità intellettiva il suo fulcro principale. La Fondazione, infatti, si occupa di accompagnare tali giovani nella conquista di progressive autonomie in due ambiti strettamente connessi tra loro: l’abitare autonomo e l’inserimento nel mondo del lavoro. L’attività del negozio è strutturalmente connessa a quella delle serre dove lavorano ormai da un anno 3 giovani con disabilità con la supervisione di una giardiniera. Serre e negozio dovranno essere due facce di una stessa medaglia, lavorare in maniera sinergica e fungere reciprocamente da supporto e da cassa di risonanza e volano. Inoltre il negozio sarà un ulteriore luogo dove i giovani con disabilità avranno modo di lavorare: i pomeriggi, infatti, saranno loro a garantirne l’apertura e a proseguire col lavoro impostato e coordinato dal responsabile.
Disponibilità turni
Esperienza
Minimo 3 anni

Riferimenti e contatti aziendali

Ragione sociale
Fondazione La Comune
Nome
Marco
Cognome
Marzagalli
Email
info@fondazionelacomune.org
Telefono
Comune
Milano
Provincia
MI

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.