04 Luglio 2017

Viridalia 2017 al castello di Thiene il 9 e 10 settembre

La mostra-mercato Viridalia per il nono anno consecutivo sarà ospitata dal Castello di Thiene (VI) il 9 e 10 settembre 2017 dalle 9.00 alle 19.00. L'iniziativa, curata da Paola Thiella progettista del verde con la collaborazione della proprietà del Castello, si inserisce nell’ambito delle attività di promozione della cultura del verde sostenibile distinguendosi dalle logiche del giardinaggio più comune.

L’obiettivo è primariamente quello di promuovere il sito storico che la ospita e la diffusione della cultura botanica e del giardinaggio e dell’agricoltura ecosostenibili, al fine di avvicinare a tali temi, in maniera sempre più ampia, non solo i collezionisti e gli esperti, ma anche la popolazione. Si vuole offrire in particolare la possibilità a tutti di trascorrere alcune ore in un luogo di grande interesse storico-architettonico-paesaggistico a contatto con esperti e appassionati coltivatori di fiori e piante provenienti dall’Italia e dall’estero.

Il tema di quest'anno sarà "I fiori selvatici, dai prati spontanei ai giardini urbani".

Sono in programma diversi eventi:

Incontri culturali relativi a botanica, giardino biologico e biodinamico

happening di yoga

arte in giardino: corso di acquerelli botanici, esercitazione di eco-print in giardino, mostra d'arte e fotografia botanica, allestimenti e laboratori di Ikebana Sogetsu

atività gratuite nel parco: tree climbing per bambini, laboratorio di mandala con materiali naturali, Green Hair - acconciature con fiori e foglie

visite guidate al castello

i cuochi del giardino: bio-bar e ristorante con cucina vegetale nel parco storico, gelati di frutta naturali al 100% nella corte.

 

Scarica la locandina e il programma dettagliato

Contatti:

la curatrice: Paola Thiella igiardinidipaola@yahoo.it cell. +39 340 0699112

Castello di Thiene: Francesca di Thiene cell. +39 329 8541962 info@castellodithiene.com

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.