14 Aprile 2016

VII Forum Interregionale sul Compostaggio

Si è tenuto a Padova lo scorso 6 aprile il VII Forum Interregionale sul Compostaggio e la Digestione Anaerobica organizzato dal Consorzio Italiano Compostatori. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 130 iscritti ed è stato occasione di confronto tecnico-normativo tra i diversi attori coinvolti nel settore del recupero della frazione organica: enti pubblici, gestori, fornitori di tecnologie, mondo della ricerca.
Tra i relatori della giornata anche due ricercatori legati alla Scuola Agraria del Parco di Monza. Il Dott. Enzo Favoino ha tenuto la relazione di apertura (“Gestione rifiuti organici, protezione dei suoli e lotta ai cambiamenti climatici”) mentre il Dott. Alberto Confalonieri, coordinatore del Comitato Tecnico del CIC, ha moderato la sessione pomeridiana sulle novità relative alla filiera di trasformazione del rifiuto organico.

http://www.compost.it/

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.