31 Luglio 2017

FORESTRY EDU TRAINER: la Scuola partner nel progetto europeo

Approvato il progetto europeo di formazione forestale FORESTRY EDU TRAINER in cui la Scuola è partner, insieme a Germania, Spagna, Belgio, Finlandia e Francia (capolfila del progetto).

La presenza della Scuola nel progetto è frutto della partecipazione al convegno di formazione forestale europea svoltosi, l'anno scorso, a Solsona, in Catalogna (Spagna).

Il progetto si propone di creare una piattaforma specifica per la formazione e aggiornamento continui degli istruttori forestali europei con i metodi pedagogici più aggiornati ed efficaci, in vista di creare un Certificato Europeo di Qualità per gli istruttori forestali.

Per l’Italia, tramite la nostra Scuola, saranno coinvolti due Istruttori Forestali di ISFOL, che conoscano bene la lingua inglese. Saranno formati in Germania sulle più moderne tecniche europee di trasmissione delle competenze in ambito forestale a livello metodologico,  pedagogico e sulla cultura della sicurezza nel cantiere forestale, e  le diffonderanno fra gli istruttori forestali italiani al loro rientro in Italia.

Per maggiori dettagli sul progetto potete contattare il dott. Pio Rossi (p.rossi@monzaflora.it - 039/5161209)


"This project was co-funded with the support of the European Commission" / "Ce projet a été financé avec le soutien de la Commission Européenne"


 

 

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.