L'esame finale FaD

L’esame di valutazione finale si svolge presso la Scuola Agraria del Parco di Monza alla data riportata sul calendario del corso, o alle successive sessioni previste previo accordo con il Tutor.
Il corsista può iscriversi all’esame finale dopo aver svolto in modo corretto almeno il 75% degli esercizi pratici previsti.
La Commissione d’esame è composta da docenti della Scuola e dal Tutor.

L’esame consiste nell’esposizione, da parte del corsista, del materiale prodotto nell’ambito delle esercitazioni pratiche e nell’elaborazione della tesina, che a seconda dei casi verte su un progetto di un’area verde (consigliato per corso di giardinaggio, obbligatorio per il corso di progettazione del verde), su tecniche di giardinaggio o arboricoltura o vivaismo applicate localmente, su programmi di manutenzione.
La commissione d’esame, nel caso lo ritenesse opportuno, potrà sottoporre il corsista a prove integrative e a quesiti su tutti gli argomenti oggetto del corso.

I corsisti che superano positivamente l’esame di valutazione finale ricevono un Attestato di frequenza e profitto. Ai partecipanti che non sono stati ritenuti idonei dalla Commissione viene rilasciato un Certificato di frequenza.
In caso di mancato superamento della prova finale, il candidato può iscriversi alla sessione d’esame successiva, dopo aver concordato con il Tutor un percorso formativo integrativo.

La prossima sessione d'esame per i corsi FaD è prevista a gennaio 2016

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.