Laureato in Scienze Agrarie a Milano, ha frequentato il Master of Landscape Architecture a Berkeley, Università della California e la Specializzazione in Genetica Vegetale all’Università della Tuscia a Viterbo. Formazione continuativa nei settori della Pianificazione, Progettazione, Arboricoltura, Difesa e cura vegetali.
Svolge l’attività di Agronomo e Paesaggista nei settori della Pianificazione del territoriale del verde, Redazione di Piani del verde, Censimento e Regolamento del verde, Progettazione del paesaggio, parchi e giardini, Consulenza fitopatologica e protezione delle piante con organismi utili ed a basso impatto ambientale IPM, Produzione vivaistica di piante ornamentali e per la conservazione della biodiversità e sviluppo imprese in Agroindustriali.
Membro di Commissione per il Paesaggio di vari Comuni e Comunità montane.
Nomina da parte del Ministre Agricoltura e Foreste come Membro del tavolo di Filiera Nazionale per il florovivaismo
Ha pubblicato numerosi articoli e libri sia tecnici che divulgativi nel settore della paesaggistica, agronomia del territorio, Arboricoltura, tutela ambientale e florovivaismo. Collabora con numerose riviste e pubblicazioni nel settore florovivaistico e ambientale, con centri formativi specialistici come La Scuola Agraria del Parco di Monza, Fondazione Minoprio, Scuola Alta formazione del verde di S. Michele all’Adige, Università di Milano.
È professore incaricato all’Università di Torino, Facoltà di Agraria nel Master di Progettazione Parchi e giardini.