04 Ottobre 2019

Convegno "10 anni di ReGiS" il 25 ottobre 2019

ReGiS, Rete dei Giardini Storici, è la rete d’informazione, confronto, scambio di esperienze e collaborazione tra soggetti pubblici che condividono situazioni di proprietà o gestione di giardini e parchi storici aperti al pubblico, per attuare progetti didattici, culturali, turistici e paesaggistici di comune interesse.

Venerdì 25 ottobre 2019 a Cinisello Balsamo (M) - Villa Ghirlanda Silva - sala dei paesaggi - è in programma il convegno

10 anni di ReGiS
Riflessoni e prospettive dopo il primo decennio di attività della Rete dei Giardini Storici

Attraverso il confronto e lo scambio di esperienze tra gli Enti proprietari, le Istituzioni tecnico-scientifiche e gli Istituti di formazione, l'iniziativa intende promuovere la corretta gestione dei giardini e parchi storici (dalla conservazione alla valorizzazione), condividendo i risultati dell'attività di ReGiS in occasione del suo decennale, sia sul fronte delle linee-guida per la gestione programmata, sia relativamente alle attività formative e alle iniziative di valorizzazione compatibili con le esigenze di conservazione dei siti aderenti.

Grazie anche al coinvolgimento di alcuni direttori e curatori italiani e stranieri di giardini, o di complessi residenziali e paesaggistici demaniali, saranno forniti spunti e temi su cui riflettere, o confrontarsi, durante i knowledge café, cui parteciperanno tecnici, amministratori e associazioni di volontariato attive nei vari siti.

Il programma completo della giornata è disponibile sul sito: www.retegiardinistorici.com
Per informazioni: segreteria@retegiardinistorici.com

Segreteria ReGiS- Rete dei Giardini Storici
Centro Documentazione Storica - Comune di Cinisello Balsamo
Villa Ghirlanda Silva
Via Frova 10, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. + 39 (0)2 66023 524 (martedì, giovedì e venerdì)
segreteria@retegiardinistorici.com
www.retegiardinistorici.com
info@retegiardinistorici.com

 

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.