03 Marzo 2016

A giugno Mark Chisholm torna in Italia per un corso unico!

L’istruttore d’oltreoceano della Scuola Agraria del Parco di Monza ( come lui ama definirsi) Mark Chisholm torna in Italia, insieme al suo collega e amico Brian Noyes, per realizzare una nuova edizione del corso di abbattimento con autogru.

Mark come molti sanno prende la sua capacità didattica dalle esperienze che ogni giorno vive lavorando sul campo.

I suoi insegnamenti sono sempre aggiornati proprio per questa ragione: sperimenta nei cantieri di tutti i giorni nuove tecniche o attrezzature che poi è felice di condividere con i suoi allievi.

Il corso, che si svolgerà su tre giorni, esamina tutte le situazioni che possono presentarsi nell’eseguire un abbattimento di un albero utilizzando un autogru.

Gli allievi potranno lavorare fianco a fianco con Mark e Brian coadiuvati anche da altri due istruttori della Scuola che li aiuteranno ad apprendere il meglio di questa fantastica tecnica.

Il corso sarà interamente tradotto in italiano dai due istruttori della Scuola Agraria che provvederà anche a fornire il materiale didattico.

Molto interessante è anche l’aspetto di interazione tra gli operatori delle due autogru coinvolte e gli allievi, che avranno così la possibilità di formarsi anche sulle reali dinamiche di un cantiere di abbattimento alberi con autogru.

La Scuola fa un grande sforzo organizzativo per erogare questo corso, sicura però di realizzare un progetto formativo di grande valore e utile agli allievi e al movimento di questo settore per innalzare i livelli di sicurezza sui cantieri.

Chi partecipa a questo corso può essere certo di acquisire una professionalità alta e facilmente spendibile nelle situazioni reali che si presentano quotidianamente ad un arboricoltore tree climber.

Per informazioni dott.ssa Micaela Lopalco m.lopalco@monzaflora.it 
 

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.