Una Bussola nel verde - Corso Base di Digital Marketing (ONLINE)

Sede di riferimento
Area Formativa
Periodo
Dal 17/03/2021 al 20/03/2021
Durata
16 ore

Per prenotarsi all'Open Day Online contattare la Segreteria Corsi (Whatsapp 329.1016843)

Oggi se non sei online non esisti!

Che tu sia un libero professionista o un’azienda senti l’esigenza di affacciarti al mondo di Internet perché sei ormai consapevole della potenza di questo mezzo in termini di visibilità e raggiungimento di nuovi potenziali clienti.

Ma siamo in tanti, troppi … Vuoi distinguerti dai tuoi concorrenti, uscire dall’anonimato?
Per non sprecare tempo, denaro e non perdersi nel web bisogna avere le idee ben chiare per evitare il più possibile di fare passi falsi.

OBIETTIVI

 Il corso di Digital Education “UNA BUSSOLA NEL VERDE”, alla sua seconda edizione, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del mondo digitale, imparare le diverse attività che si possono fare online fino a creare un proprio percorso di digital marketing.

L’obiettivo è aiutare i professionisti a prendere confidenza con gli strumenti digitali, individuare i canali più adeguati per la promozione fino alla realizzazione di una strategia efficace per un posizionamento vincente nella mente del cliente ideale.

Al termine del corso, i partecipanti conosceranno le sigle e i termini più complessi della comunicazione digitale, avranno maturato spunti per promuovere la propria presenza online e acquisiranno la competenza di realizzare un sito web base ed impostare un piano di web marketing.

In un mondo in continua evoluzione, bisogna essere pronti ad accettare la sfida digitale e, consapevoli che il cambiamento è già iniziato, solo attraverso le corrette azioni tale sfida potrà essere vinta.

E’ un percorso pratico in cui si prende confidenza con la tecnologia e si mettono subito in pratica le conoscenze acquisite.

Il corso si svolge in 3 parti:

Parte Learn Teoria

L’evoluzione del Marketing dal tradizionale al Digital Marketing

A che punto è l’Italia nel digitale?

Le tendenze del 2021  e il cambiamento in atto

Analisi & Strategia

Sito web & Social Media

Parte Do La “messa a terra” dei concetti studiati

Usp / Costruzione Buyer Persona / Obiettivi

Parte Go esercitazioni pratiche

Piano Web Markleting : esercitazioni pratiche

Sito web: dalla scelta del hosting alla messa online di un sito base (WIX)

Requisiti necessari

Per la partecipazione sarà sufficiente un PC con videocamera, un tablet o uno smarthphone con i browser aggiornati (Google Chrome, Firefox per Windows e Safari per Apple) e una buona connessione internet.

Per maggiori informazioni contattare segreteriacorsi@monzaflora.it tel. 039.5161202

ISCRIZIONE ONLINE

Nota: Utilizziamo il sistema WiredExperience per le registrazioni online, oppure clicca sul link per scaricare la Scheda di iscrizione da inviare via mail o via fax.

 

Requisiti necessari

Curiosità, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco

Materiale

Slide, tools gratuiti, case history di successo

Docenti

Irena Vassileva, Consulente di Strategia Digitale e Formatrice, Paola Monisso, Esperta di Web e Marketing e Docente di Marketing

Sponsorizzazioni Tecniche

 

 

Struttura

Il corso si svolge in 4 incontri ONLINE della durata di 4 ore ciascuno, dal mercoledì al sabato  con orario 9.30-13.30 

Date: 17, 18, 19 e 20 marzo 

 

Note

Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

A termine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, solo a coloro che saranno presenti agli incontri ONLINE.

 

Quota
190€

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.