Il corso è finalizzato alla formazione della figura del fiorista professionista, che si occuperà di condurre e coordinare l’intera gestione di un negozio/punto vendita o reparto specializzato (acquisto, preparazione, conservazione, manutenzione e vendita dei prodotti floreali), nonché l’allestimento di cerimonie ed eventi.
Il corso, strutturato rispettando le conoscenze e abilità previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) della Regione Lombardia, permette ai partecipanti di ottenere l’Attestato di Competenza (DDG 8486/2008) di “Fiorista” rilasciato dalla Regione Lombardia e riconosciuto in tutto il territorio nazionale.
Principali argomenti
Conoscere i materiali e gli utensili; simmetria e asimmetria; il colore; il materiale complementare; stile formale; centrotavola e arte funeraria; stili architettonici; il mazzo e bouquet da sposa; promozione e gestione degli esercizi commerciali.
Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria Corsi, tel. 039.5161201-2, segreteriacorsi@monzaflora.it, whatsapp 329.1016843
Nota: Utilizziamo il sistema WiredExperience per le registrazioni online, oppure clicca sul link per scaricare la Scheda di iscrizione da inviare via mail o via fax.
E' necessario avere una minima predisposizione ai lavori manuali
Per le esercitazioni pratiche munirsi di: forbici da potatura, coltellino da innesto, forbici per nastri, tronchesino
Marianna Delvecchio, esperti del settore
Per coloro che abitano lontano è possibile l’alloggio a prezzi contenuti presso il Convitto della Scuola. E' inolre disponibile un servizio di ristorazione presso il Ristorante Cascina Frutteto, non incluso nella quwota corso
Nota bene: la quota di iscrizione comprende tutto il materiale necessario per le composizioni per tutta la durata del corso (fatti salvi i propri attrezzi personali che il corsista è inviato a portare, v. Materiale).
A conferma di attivazione del corso, sarà possibile anche iscriversi ai singoli moduli ad un costo di euro 600,00 per modulo.
Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti