Workshop sulle tecniche di consolidamento

Sede di riferimento
Periodo
Dal 11/03/2021 al 12/03/2021
Durata
12 ore

Un workshop dove si affronterà il tema del consolidamento dell’albero, dai punti di vista analitico e pratico-operativo. Partendo da un caso reale si affronterà una parte teorica, dove insieme ai docenti, si programmerà il motivo e il tipo di intervento da adottare e poi seguirà la parte pratica dove si eseguiranno i posizionamenti degli ancoraggi.

Si eseguirà anche un consolidamento con barra passante filettata.

Rivolto ad operatori del settore che operano direttamente per le attività di consolidamento.

PRINCIPALI CONTENUTI
Analisi della situazione operativa,  progettazione dell’intervento,  adozione delle soluzioni tecniche adeguate, posizionamento degli ancoraggi.

Per info: Segreteria Corsi, 039.5161201-2, segreteriacorsi@monzaflora.it

ISCRIZIONE ONLINE

Nota: Utilizziamo il sistema WiredExperience per le registrazioni online, oppure clicca sul link per scaricare la Scheda di iscrizione da inviare via mail o via fax.

Requisiti necessari

Consigliato ad operatori del settore; se tree cimber, necessario essere in regola con la formazione prevista dalla normativa per il lavoro in quota su fune, attività su albero e avere la propria attrezzatura di risalita. Per chi non opera con il metodo tree climbing ci sarà a disposizione una piattaforma aerea.

Docenti

Luigi Sani, dottore forestale ed ETT e Luca Bonoldi, ETW

Struttura

Il corso si svolge in 1,5 giornate, a tempo pieno, a partire dal pomeriggio del primo giorno (ore 13.30).

E' disponibile un servizio di ristorazione presso il Ristorante Cascina Frutteto, non incluso nella quota corso.

Note

 

Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Quota
350,00€

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.