...Per chi ha lasciato gli studi da un po'...

Il metodo FaD della Scuola Agraria del Parco di Monza è utile anche a chi ha deciso di riprendere gli studi dopo una lunga pausa.
Il corso FaD è ideato appositamente per chi può dedicare allo studio pochi momenti alla settimana, magari solo nelle ore serali: dal 1998 ad oggi ce l’hanno fatta diverse centinaia di utenti, raggiungendo il traguardo dell’Attestato con soddisfazione!

Ciascuna delle unità didattiche affronta un argomento specifico, con l’intento di fornire una preparazione di base esauriente e chiara.

Ecco come consigliamo di affrontare lo studio:

  • leggere una volta il testo;
  • compilare il questionario in autovalutazione;
  • verificare che le risposte date coincidano con le soluzioni riportate nel questionario stesso;
  • rileggere sul testo gli argomenti corrispondenti alle risposte errate o lasciate in bianco, e completare il questionario in autovalutazione;
  • svolgere le esercitazioni pratiche che è possibile fare nel periodo, in base alle istruzioni fornite, lasciando per altri periodi più favorevoli quelle tipicamente legate all’andamento stagionale (ad esempio la preparazione di talee e margotte, l’impianto del prato, ecc.).

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.