30 Settembre 2016

Una tre giorni di iniziative ambientali in Sicilia, tra eco-nuotate, azioni concrete e momenti di approfondimento sulla raccolta differenziata

Segnaliamo, anche per la particolarità della iniziativa, che combina in modo originale azioni di pulizia del litorale, eventi sportivi estremi per attirare attenzione mediatica sul tema, e momenti convegnistici, la 3 giorni  di iniziative che si terrà nella Sicilia Nord-Occidentale Venerdi, Sabato e Domenica 7-8-9 Otttobre.

Oltre ad un Convegno sul tema della raccolta differenziata e delle strategie Rifiuti Zero in aree turistiche, che sarà anche l'occasione per valutazioni ed approfondimenti sulla attuale condizione critica della gestione dei rifiuti in Sicilia, e sulle strategie per uscirne, vi sarà una campagna di pulizia del litorale e sensibilizzazione alla accolta differenziata, con gruppi di attivisti organizzati lungo il litorale del Golfo di Carini/Capaci/Isola delle Femmine, mentre una Eco-nuotata di 9km (che vedrà protagonista una nostra conoscenza...) attraverso il Golfo stesso punterà ad incrementare l'attenzione da parte dei media locali e regionali.

Se siete in Sicilia, o potete passarci in quei giorni, non vi fate sfuggire la cosa!
A questo link le informazioni, il manifesto dell'iniziativa, ed alcune considerazioni a contorno da parte di alcuni dei protagonisti.

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.