12 Gennaio 2019

Progetto "Freedom up"

Nell’ambito del progetto “Freedom up”, in cui la Scuola è partner, sono in programma due corsi:

LibertUP! gestito da OnG Acra - fra gennaio e aprile.
Una metodologia partecipativa chiamata "Oasis Game" che valorizza talenti e risorse di una comunità (un quartiere, un piccolo paese, una scuola, un condominio…) trasformando uno spazio collettivo attraverso l'uso di risorse e talenti della comunità stessa.

Scuola di attivismo agricolo gestito da OnG Mani Tese - fra febbraio e maggio.
Un percorso per attivare l'utilizzo partecipato del suolo agricolo in contesti urbani, formando la figura dell'attivista agricolo con tre competenze chiave: saper lavorare la terra, saper raccontare che significato ha farlo oggi in modo sostenibile trasformando il tessuto urbano, saper coinvolgere la comunità.

Inoltre nell’ambito del progetto la nostra Scuola è incaricata di realizzare fra maggio e novembre un corso sull’imprenditorialità agricola per i più motivati fra coloro che avranno partecipato alla Scuola di attivismo agricolo.

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.