19 Settembre 2019

Monzaflora 2019 - Nuova edizione della manifestazione nell'ambito del Festival del Parco di Monza

“Monzaflora 2019”

Monza, 21 e 22 settembre

 

La Scuola partecipa alla kermesse Festival del Parco di Monza con la manifestazione "Monzaflora", mostra mercato con espositori selezionati del mondo del verde che si terrà negli spazi della Cascina San Fedele.

Sono in programma laboratori per bambini "Coloriamo coi colori naturali" e "Contadino per un giorno" (sabato) e dimostrazioni di composizione floreale per visitatori adulti (domenica).
Orari 9-12 e 15-18.
Inoltre, sabato presso la sede della Scuola, Cascina Frutteto, alle 15.30 visita agli orti a cumulo

Alcuni appuntamenti da non perdere: VISITE CON L'ESPERTO

  • Sabato 21/09 ore 14.30 presso la sede della Scuola Agraria Conferenza (introduzione storica e proiezione di immagini e documenti) e, a seguire, visita guidata ai Giardini della Villa Reale con l’esperta storica dell’arte Laura Sabrina Pelissetti, Presidente Re.Gi.S, (Rete dei Giardini Storici).
  • Domenica 22/09 ore 9 l’agronomo Giorgio Buizza accompagna i partecipanti lungo un percorso di km. 3,7 per scoprire luoghi più o meno conosciuti, luci e ombre, splendori e rovine del nostro Parco. Partenza Cascina Frutteto ore 9.00 - Arrivo Villa Mirabello ore 12.

Info e prenotazioni: www.festivaldelparcodimonza.it

----------------------------------------------

Presso Cascina San Fedele “Monzaflora 2019”, esposizione aziende del mondo del florovivaismo e del giardinaggio (21 e 22 settembre)

Presso Cascina Frutteto Laboratorio “Orti a cumulo permanente: produrre ortaggi naturali con riciclo di scarti verdi”.  Visita agli orti presso la Scuola Agraria del Parco di Monza sabato pomeriggio 15.30-16.30.

Ingresso al pubblico gratuito.

 

 

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.