06 Marzo 2018

Kenya Farm Project 2018

Una delegazione dell’Istituto Agrario Domenico Sartor di Montebelluna (TV) si trova in Kenia dal 6 al 15 Marzo 2018 nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale di sviluppo agricolo “Rieti Farm” dell’Associazione AVI onlus di Montebelluna.

Alla missione partecipano il Prof. Davide Tocchetto come coordinatore, la preside Antonella Alban, il prof. Massimo Nicosia e tre alunni: Chiara Guzzo di 5BS, Manuel Fighera di 4AT e Luca Feltrin di 3BS.

L'obiettivo didattico è far conoscere agli studenti una realtà culturale e rurale diversa ed un altro tipo di produzione agricola, orientata prima di tutto a nutrire le persone (mentre nei paesi occidentali in genere si coltiva per l’alimentazione degll animali). La delegazione, ospitata nel Villaggio di Nyang’Oma sulle rive del Lago Vittoria, avrà modo di scambiare idee e opinioni sui metodi produttivi locali e sulle possibilità di gestire la produzione agricola in un ambiente così difficile.

La missione dello scorso anno (Marzo 2017) ha fornito l’opportunità di incontrare Sarah Obama, nonna dell'ex presidente Barack Obama, che gestisce un orto comunitario per fornire frutta e verdura alle famiglie del villaggio.

Vi è stata inoltre la visita al Baraka College for Sustainable Agriculture di Molo, centro di rifermento dell’est Africa per le tecniche produttive a basso impatto ambientale, ed anche vari extra al programma ufficiale, come ad esempio fare la pizza per le suore ed i bambini di un orfanotrofio a Nyangoma.

Leggi il comunicato stampa.

Contatti:

Facebook Progetto Kenya 2017: https://www.facebook.com/kenyafarmproject/

Prof. Davide Tocchetto, mob. 3381501854,

e-mail: d.tocchetto@istitutoagrariosartor.it

Istituto Agrario D. Sartor, 0423 22283 Via S. Gaetano, 31044 Montebelluna

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.