24 Maggio 2017

Green & School - una collaborazione tra Auchan e la Scuola per laboratori verdi per bambini

Un grande evento per riscoprire la campagna e le tradizioni contadine.

E' partito un progetto rivolto alla scuole, ai bambini e alle famiglie.

Una spettacolare postazione naturale con tante piante ed essenze orticole, dove i bambini possono svolgere attività legate al mondo della natura: la raccolta, la semina ed il trapianto delle piante ed una divertente prova olfattiva con le piante aromatiche. 

I laboratori, che si svolgono nel giardino del centro commerciale "Auchan" a Monza e sono tenuti da docenti della Scuola Agraria del Parco di Monza, affrontano diversi temi: dall'alimentazione all'agronomia, dall'arte alla geografia. Concepiti con moderne tecniche pedagogiche, i laboratori prevedono una breve parte teorica ed attività pratiche che si svolgono nella zona didattica dell'orto.
 
Green & School prevede il coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie del territorio con incontri dedicati e programmati. I bambini possono visitare il giardino botanico, utilizzarne gli attrezzi e sperimentare la semina ed il trapianto delle piante.

Un progetto didattico suddiviso in quattro appuntamenti, uno per ogni stagione, dove i bambini possono familiarizzare con la natura che li circonda, imparara e rispettarne i cicli, le fioriture e le fasi delle varie colture. Un'occasione per imparare divertendosi.

Per info: info@garavaglia.eu  //   info@ampiorizzonti.it 

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.