02 Ottobre 2018

FESTIVAL DEL PARCO DI MONZA | Scoperta è meraviglia

Sabato 6 e domenica 7 ottobre torna per il secondo anno il Festival del Parco di Monza: una due giorni con incontri e appuntamenti, concerti e mostre, visite e camminate per scoprire il Parco di Monza e le sue bellezze.

Il tema di quest'anno è Scoperta è Meraviglia: visite con guide esperte, conoscitori del Parco, laboratori per bambini, attività ludiche, performance musicali, danza, arte, letteratura, teatro, esperienze sensoriali, percorsi gastronomici con prodotti del territorio.

La Scuola Agraria partecipa con l'evento

MANGIARE È UN ATTO AGRICOLO
Sabato 6 ottobre, ore 15.30, Scuola Agraria
Visita agli orti a cumuli con Pio Rossi, per scoprire tutto di questa tecnica.


Altri appuntamenti a cura della Condotta Slow Food di Monza e Brianza:

NOI SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO
Sabato 6 ottobre, ore 11, Villa Mirabello
In collaborazione con DESBri, incontro con Alberto Fiorito, medico nutrizionista, a partire dal tema dei grani antichi e del progetto locale Spiga&Madia (filiera del pane).
Parleremo di cosa mettiamo nel piatto, davvero.

LA SALUTE SI CONQUISTA ANCHE CON IL SORRISO
Sabato 6, domenica 7 ottobre, dalle 10 alle 18, Villa Mirabello
Mostra dei disegni di Bruno Bozzetto con testi di Alberto Fiorito, medico che si occupa di medicina integrata e nutrizione.

APERITIVO AGRESTE, IL VINO DEL SANTO
Domenica 7 ottorbe, ore 17.30, Villa Mirabello
Nel piatto, un aperitivo agreste a sostegno del Festival, con i prodotti locali e del territorio.

E inoltre...
MERCATO DEI PRODUTTORI LOCALI
Domenica 7 ottobre, tutto il giorno, Villa Mirabello
Per una spesa buona, pulita e giusta con i produttori locali e possibilità di degustazione. Saranno presenti: Az. agricola Massimo Gianni (verdura), Az. agricola Cremonesi Laura (formaggi di capra), L’albero dei gelati (gelati), Il forno di Del Mastro (pane e prodotti da forno), Birrificio Alma (birra), Az. agricola  Fratelli Colosio (latte e yogurt), Minimarket delle carni (luganega), Laboratorio di Marco Colzani (cioccolato e succhi di frutta)

VAI AL SITO CON IL PROGRAMMA COMPLETO

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.