Una Bussola nel verde - Corso Base di Digital Web Education

Sede di riferimento
Area Formativa
Periodo
Dal 25/09/2019 al 28/09/2019
Durata
16 ore

L’ obiettivo del corso è quello di apprendere l’utilizzo dei principali strumenti e tool tecnici del mondo digital, utilizzando un approccio totalmente esperienziale con metodologie di lavoro learning by doing e case history di successo.

Il programma copre lo studio di tutti i canali e mezzi in grado di fornire un contributo nelle strategie di Digital Marketing, delineando i seguenti ambiti:

- Web marketing;

- Social Media.

MODULI AREA WEB MARKETING

 1. DIGITAL STRATEGY

- online & offline marketing, specificità e ambiti di utilizzo

- panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi

- dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile: la scelta del mix ottimale.

 2. SITO EFFICACE

     Cenni a WEBSITE CREATION & il CMS WORDPRESS

- Il sito web come strumento dinamico

- WordPress: come creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

3. COMUNICAZIONE EFFICACE

     Introduzione alla SEO:

- Search Engine Optimization per massimizzare le visite al tuo sito

- Ottimizzare la presenza sui motori di ricerca

- Generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.

     Introduzione alla SEM:

- massimizzare la conversione di utenti in clienti

- strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza (es Google Ads e le sue funzionalità)

     E-mail marketing:

- DEM ( Direct Email marketing )

- Azioni che portano a vendite online

- Call to action

- Google Analytics

- Webmaster tools

4. LOCAL MARKETING:

- Geo-marketing: farsi trovare sulle mappe

- Gli strumenti software disponibili: Google My Business

 

MODULI AREA SOCIAL MEDIA

1 FACEBOOK COMMUNITY MARKETING

- La creazione e gestione di Pagine Facebook Aziendali

- La gestione quotidiana del calendario editoriale

1a FACEBOOK ADVERTISING:

- Campagne di advertising

- Facebook ADV raggiungere potenziali clienti in maniera mirata (sesso, età, domicilio, interessi)

- Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti

- Dalla proposta al remarketing: il Pixel di Facebook

2 INSTAGRAM MARKETING :

- Il social e la sua esplosione

- Come i brand utilizzano in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content.

- Case History di successo

 

Per maggiori informazioni contattare segreteriacorsi@monzaflora.it tel. 039.5161202

ISCRIZIONE ONLINE

Nota: Utilizziamo il sistema WiredExperience per le registrazioni online, oppure clicca sul link per scaricare la Scheda di iscrizione da inviare via mail o via fax.

 

Docenti

Esperti del settore

Sponsorizzazioni Tecniche

 

 

Struttura

Il corso si svolge in 4 giornate consecutive, con orario 14.00-18.00

E' disponibile un servizio di ristorazione presso il Ristorante Cascina Frutteto, non incluso nella quota corso

Note

Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 

Quota
190€

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.