Professione fiorista

Primo corso in Italia che rilascia l’attestato di competenza di "Fiorista"

Sede di riferimento
Area Formativa
Periodo
Dal 17/09/2018 al 13/12/2018
Durata
128 ore (v. Struttura del corso)

Il corso è finalizzato alla formazione della figura del fiorista professionista, che si occuperà di condurre e coordinare l’intera gestione di un negozio/punto vendita o reparto specializzato (acquisto, preparazione, conservazione, manutenzione  e vendita dei prodotti floreali), nonché l’allestimento di cerimonie ed eventi.

Il corso, strutturato rispettando le conoscenze e abilità previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) della Regione Lombardia, permette ai partecipanti di ottenere l’Attestato di Competenza (DDG 8486/2008) di “Fiorista” rilasciato dalla Regione Lombardia e riconosciuto in tutto il territorio nazionale.

 

Principali argomenti

Conoscere i materiali e gli utensili; simmetria e asimmetria; il colore; il materiale complementare; stile formale; centrotavola e arte funeraria; stili architettonici; il mazzo e bouquet da sposa; promozione e gestione degli esercizi commerciali.

ISCRIZIONE ONLINE

Nota: Utilizziamo il sistema WiredExperience per le registrazioni online, oppure clicca sul link per scaricare la Scheda di iscrizione da inviare via mail o via fax.

Requisiti necessari

E' necessario avere una minima predisposizione ai lavori manuali

Materiale

Per le esercitazioni pratiche munirsi di: forbici da potatura, coltellino da innesto, forbici per nastri, tronchesino

Docenti

Professionisti del settore arte floreale

Struttura
Il corso è suddiviso in 4 moduli da 4 giorni ciascuno, a tempo pieno, con orario 8.30-12.30 / 13.30-17.30

Date:
17 - 20 settembre
15 - 18 ottobre
05 - 08 novembre
10 - 13 dicembre

Per coloro che abitano lontano è possibile l’alloggio a prezzi contenuti presso il Convitto della Scuola. E' inolre disponibile un servizio di ristorazione presso il Ristorante Cascina Frutteto, non incluso nella quota corso

 

Note

Nota bene: la quota di iscrizione comprende tutto il materiale necessario per le composizioni per tutta la durata del corso (fatti salvi i propri attrezzi personali che il corsista è inviato a portare, v. Materiale).

A conferma di attivazione del corso, sarà possibile anche iscriversi ai singoli moduli ad un costo di euro 600,00 per modulo.

Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

Quota
2.400,00€

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.