Tree climbing - Abbattimento controllato (base)

Sede di riferimento
Periodo
Dal 05/03/2019 al 08/03/2019
Durata
32 ore

Un corso rivolto a chi ha già capacità nel tree climbing e vuole acquisire le tecniche più specialistiche relative all’abbattimento controllato in quota.
Dopo una verifica delle capacità di movimento in pianta, si porrà attenzione agli aggiornamenti sulla tecnica e sui materiali; in fase operativa verranno prese in esame le specifiche tecniche per l’abbattimento in quota (posizionamento in pianta con i ramponi, corretta postura, corde e carrucole, la figura dell'assistente a terra, utilizzo e controllo dei sistemi di dissipazione - frizioni - nell’abbattimento controllato). La corretta esecuzione dei tagli di abbattimento (tacche, cerniere, scalini) saranno da complemento al percorso didattico. 
 

ISCRIZIONE ONLINE

 

Nota: Utilizziamo il sistema WiredExperience per le registrazioni online, oppure clicca sul link per scaricare la Scheda di iscrizione da inviare via mail o via fax.

Per ulteriori informazioni contattare:
dott.ssa Micaela Lopalco tel. 039 2302979 int. 2 sottoint. 5
m.lopalco@monzaflora.it

Requisiti necessari

Essere in possesso della formazione specifica prevista per il lavori in quota su fune (modulo base e modulo specifico pratico per attività su albero) e avere già un po' di esperienza pratica in tree climbing (6 mesi/1 anno).

Avere le nozioni base circa l'utilizzo e il corretto uso della motosega.

 

Materiale

Obbligatorio essere in possesso di propria attrezzatura per accesso su pianta, propria attrezzatura antitaglio (pantaloni, guanti e scarponi antifortunistici), casco con visiera e otoprotettori. 

Docenti

Stefano Lorenzi, Samuele Testa, Luca Bonoldi

Sponsorizzazioni Tecniche

Struttura

Il corso si svolge in 4 giornate consecutive, a tempo pieno, con orario 8.30-12.30 / 13.30-17.30

E' disponibile un servizio di ristorazione presso il Ristorante Cascina Frutteto, non incluso nella quota corso

Note

Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

La parte pratica, in caso di pioggia, se persistente per più giorni, verrà rinviata in date che saranno definite con il gruppo aula.

Quota
970,00€

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.